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Hai un ristorante? Ecco 6 errori assolutamente da evitare!

By gennaio 31, 2019 No Comments

Hai appena aperto un ristorante? Ecco gli errori che non devi assolutamente permetterti di fare!

NON AVERE UNA PIANIFICAZIONE

Hai aperto un ristorante, e pensi che il più sia fatto. Ormai orde di clienti arriveranno e diventerai ricchissimo. Sicuroche funzioni così??

 

E’ fondamentale invece predisporre un piano di gestione con una stima dei risultati che si attendono nel breve, medio e lungo termine, anche in ottica di eventuali cambi di strategia futuri. Un’attenta pianificazione tiene conto non solo dei rendimenti, ma anche di aspetti come l’evoluzione della qualità gastronomica, del servizio e dello staff.

TRASCURARE LA CONCORRENZA

La cosa certa è che ci sono sempre più ristoranti tra cui i clienti possono scegliere: perdere di vista la concorrenza è un errore da non commettere, perché comporta il rischio di perdere clienti (e magari di chiudere). L’analisi continua della concorrenza è importantissima perchè dà la possibilità di vedere, come in uno specchio, cosa funziona e cosa no.

NON ESSERE DIGITALI

Essere digitali per un ristorante ha due significati: da un lato avere a disposizione software che permettono magari la pianificazione degli acquisti, la gestione del lavoro e delle prenotazioni e dall’altra , dall’altra utilizzare la giusta promozione e il giusto storytelling per raccontare la propria attività attraverso i social.

ABBASSARE LA QUALITA’ DEL CIBO

Offrire del cibo di qualità nella tua attività di ristorazione è, probabilmente, la cosa più importante da fare.
Le materie prime costituiscono un costo importante per la tua attività, che tu sia una pizzeria o un ristorante stellato le spese per avere dei prodotti freschi e di qualità sono sempre da considerare. E da non sottovalutare.

AVERE PERSONALE NON PREPARATO

Come gestire un ristorante di successo senza poter contare sulla preparazione dei tuoi collaboratori? Costantemente a contatto con i clienti, i camerieri possono incidere in modo notevole sull’andamento dei tuoi guadagni. Un personale gentile e preparato può fare la differenza.

NON AVERE ATTENZIONE PER LA PULIZIA

L’igiene è uno degli elementi che può incidere maggiormente sulla tua reputazione e che influenza, quindi, l’andamento del tuo fatturato.

NON AVERE UNA SCENOGRAFIA ALL’ALTEZZA

In aggiunta alla cucina, la decorazione dell’ambiente è uno degli aspetti fondamentali nella gestione di un ristorante. Ci sono ristoratori che ignorano questo aspetto e progettano ambienti inospitali e senza personalità. Il risultato è che i clienti non entrano in sintonia con il locale e quindi non tornano più.  L’ideale è definire un’ambientazione che sia in sintonia con l’identità del ristorante. Come evitare questo errore? Ovviamente rivolgendosi ai professionisti del settore!

Il nostro lavoro è ascoltare le vostre esigenze e trasformarle nel miglior arredo contract possiate immaginare. Dalla progettazione alla produzione fino al montaggio Bozzi Arredi & Contract è al vostro fianco: venite a scoprire come rendere realtà il sogno del locale perfetto!

(Ci trovate a questo numero +39 0733 57 124 e a questa mail: info@bozziarredi.it!)

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