News

Consigli per arredare la perfetta reception hotel

Hotel Rocca - Bozzi Arredi

L’arredamento della reception di un hotel è molto importante, in quanto si tratta della zona che accoglie il cliente e quindi determina il primo impatto con tutta la struttura alberghiera. La reception è un vero e proprio biglietto da visita. Deve essere un luogo capace di esprimere la personalità dell’intero ambiente.

Caratteristiche della reception di un hotel

La hall di un hotel deve avere dimensioni adeguate per accogliere e far sostare i clienti in attesa di essere registrati. Lo spazio deve garantire un senso di ariosità e luminosità, quindi dovrebbero essere presenti vetrate e punti luce adeguati. Qualora la luce sia necessariamente artificiale, essa deve risultare calda e morbida. Il bancone deve conferire idea di stabilità e solidità ma allo stesso tempo deve essere comodo ed in linea con l’arredamento dell’hotel. Inoltre è fondamentale che il bancone permetta comunicazione e accessibilità, al fine di garantire il rapporto diretto con il cliente. In generale, si può avere uno stile della reception elegante e sofisticato oppure più contemporaneo e fresco o anche familiare e rustico. Non lontano dal bancone devono essere presenti dei divani o delle poltrone, in cui il cliente possa sostare durante le attese.

L’ambiente della reception può essere arricchito tramite arredi che rappresentino la località in cui è situata l’intera struttura. Si possono avere quindi quadri alle pareti oppure opere d’arte o di artigianato locale, che riescano a trasmettere il legame con il territorio e creare un’atmosfera accogliente ed interessante. Se l’hotel è in una località di mare si possono avere fotografie di ambienti marini oppure se è immerso nella natura, si possono appendere immagini che richiamino il verde, e così via. Fondamentale è che la reception sia un luogo sempre pulito. Molto utile poi è la presenza di materiale informativo che possa illustrare il territorio e fornire le indicazioni di base per muoversi.

Un hotel è un luogo speciale: non improvvisare quando si tratta di arredamento, ma affidati ai professionisti dell’arredo contract! Il nostro lavoro è ascoltare le vostre esigenze e trasformarle nel miglior arredo contract possiate immaginare. Dalla progettazione alla produzione fino al montaggio Bozzi Arredi & Contract è al vostro fianco: venite a scoprire come rendere realtà il sogno del locale perfetto!

(Ci trovate a questo numero +39 0733 57 124 e a questa mail: info@bozziarredi.it!)

Join the discussion One Comment

  • Giulia ha detto:

    Nell’albergo in cui lavoro è stato scelto uno stile molto simile per tutte le aree comuni, reception compresa: abbiamo inserito anche volantini, coupon, flyer e una serie di libretti stampati e messi all’interno di alcuni espositori da banco. Così chi aspetta può distrarsi con un po’ di info turistiche!

Leave a Reply

Share This