News

Arredi Shabby per B&B: Ecco qualche idea

By luglio 11, 2019 No Comments
sedie bozzi

Un nuovo stile che da qualche tempo a questa parte ha preso molto piede è lo stile Shabby. Questa tipologia di stile è molto versatile e adatto per qualunque tipologia di abitazione ma, di certo, trova la sua massima espressione in alberghi e soprattutto in B&B.

Cos’è lo stile Shabby

Quello Shabby è uno stile molto particolare che si distingue dagli altri per la tipologia di arredo che richiama i colori neutri e materiali come legno e derivati. Questo stile è facilmente adattabile a molti ambienti ma, in alcuni casi, è meglio evitare di esagerare con i complementi d’arredo.

Una casa in stile Shabby risulta essere molto elegante, ma forse non rende esattamente l’idea di accoglienza che una dimora dovrebbe avere. Questo stile, infatti, trova la sua naturale e migliore espressione in costruzioni come i Bed and Breakfast.

Come arredare un B&B stile shabby

Le soluzioni, in questo caso sono moltissime. Gli spazi grandi danno la possibilità di utilizzare armadi di svariate dimensioni che possono fungere anche da appoggio. Armadietti bassi, in colorazione avorio o bianco sporco, possono essere l’appoggio ideale di un vaso con all’interno dei fiori che danno un tocco di colore all’ambiente.

Anche i tavoli e le sedie in stile shabby, magari in una colorazione che tende al marroncino chiaro che richiama la natura, sono l’ideale per dare un senso di accoglienza e soprattutto di tranquillità. Per  esempio nel locale dedicato alla colazione, un arredo di questo tipo dona ai visitatori il senso di tranquillità giusto che serve per una vacanza in tutto relax.

Non ultimo  è di certo molto importante completare l’arredo con qualche piccolo gadget shabby, magari da appendere. Un cuore o qualche immagine dai colori chiari e neutri sono l’ideale per sentirsi immersi nel relax e nella natura.

 

Leave a Reply

Share This