
Investire i propri risparmi in un centro estetico viene visto da molti come un’opportunità di dare una svolta alla propria vita. Le cure estetitiche, in mondo sempre più attento all’aspetto, sono diventate ormai un must sia per gli uomini che per le donne.
Spesso però molti potenziali nuovi titolari non conoscono la tipologia di attività e hanno la convinzione che per aprire un centro estetico e avere utili dall’investimento sia sufficiente trovare una brava estetista e affidarsi alle sue conoscenze.
Purtroppo abilità e le competenze tecniche dell’estetista non bastano per far funzionare l’attività.
Ecco allora 4 consigli per iniziare da subito con il piede giusto e non inciampare in errori che potrebbero costarti la chiusura del tuo centro estetico:
1.CREA LA TUA IDEA IMPRENDITORIALE
Costruire una visione del tuo futuro centro estetico è sicuramente la prima difficoltà che incontrerai come potenziale imprenditore di questo settore.
Ti suggeriamo di metterti in osservazione: decidi la zona dove vuoi aprire il tuo centro estetico, studia la concorrenza, informati e scopri le abitudini delle persone che abitano e lavorano in quella zona.
Trova il modo di differenziare il tuo centro estetico e dare almeno una buona ragione al prospect di diventare un tuo cliente fidelizzato.
2.COSTRUISCI IL TUO BUSINESS PLAN
La gestione e la programmazione delle entrate e delle uscite sin dalla nascita del progetto è una condizione necessaria per impostare l’attività in modo efficace.
Allo stesso modo l’abitudine di ragionare in termini di accantonamento del denaro per poter pagare le spese future, incluse le tasse e i contributi dei dipendenti, crea una serenità interiore necessaria per concentrarsi sulle vendite e sul marketing.
3.DEFINISCI LA TUA SPECIALIZZAZIONE
La specializzazione del tuo centro estetico è e deve essere il punto di partenza della tua strategia di marketing.
Offrire ad una nicchia di clientela la soluzione di un inestetismo molto specifico contribuisce a rafforzare la tua credibilità e la tua autorevolezza.
4.COSTRUISCI UN AMBIENTE ACCOGLIENTE
I clienti desiderano essere accolti in un luogo accogliente e di classe. Non improvvisare quando si tratta di arredamento, ma affidati ai professionisti dell’arredo contract! Il nostro lavoro è ascoltare le vostre esigenze e trasformarle nel miglior arredo contract possiate immaginare. Dalla progettazione alla produzione fino al montaggio Bozzi Arredi & Contract è al vostro fianco: venite a scoprire come rendere realtà il sogno del locale perfetto!
(Ci trovate a questo numero +39 0733 57 124 e a questa mail: info@bozziarredi.it!)